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CASE HISTORY

Wapping per Banca d’Italia

WAPPING

Si tratta della risposta all’esigenza di Banca d’Italia di ottimizzare l’utilizzo degli spazi e delle risorse dell’azienda a fronte di lavoratori che alternano la presenza in ufficio con il telelavoro.

Con Wapping è possibile infatti gestire gli spazi e i team di lavoro in accordo con regole e criteri preordinabili. Ogni collaboratore può prenotare la sua postazione, un posto in mensa o nell’area parcheggio in modo semplice e immediato attraverso smartphone o il PC.

GENESI DEL PROGETTO

Nell’ambito del periodo pandemico 2020-2021, Banca d’Italia si è proposta di dotarsi di uno strumento per gestire l’alternanza “telelavoro-presenza in ufficio” dei suoi dipendenti. Nel suo processo di software selection ha intercettato il nostro prodotto tra le soluzioni disponibili sul mercato, pronte per l’utilizzo.

Varie dimostrazioni di funzionamento e ragionamenti condivisi su come e quanto la nostra soluzione avrebbe potuto soddisfare le esigenze di Banca d’Italia, hanno fatto emergere una sostanziale copertura di quanto offerto da Wapping rispetto a quanto necessario al cliente.

Per le poche esigenze non immediatamente soddisfatte è stato definitivo un capitolato di adeguamento e siamo stati chiamati a fare un’offerta -assieme ad altri competitor- per la fornitura della soluzione completa, erogata come servizio in cloud, per le successive tre annualità.


Cliente
Banca d’Italia
SERVIZI
Wapping
TECNOLOGIE
Web/mobile Application
LUOGO
Roma

Prenotazioni Wapping su smartphone

Vedi la nostra Soluzione Wapping

Avviamento in esercizio del servizio applicativo

L’avvio della soluzione in esercizio ha attraversato una prima fase nella quale è stata sperimentata su un sottoinsieme del complesso dei dipendenti dell’Ente, afferenti ad una specifica sede (Traforo).

Dopo questa prima fase di utilizzo sperimentale sono emerse idee e osservazioni che hanno generato ulteriori richieste di adeguamento ed evoluzione del prodotto. Evoluzioni che sono state rapidamente implementate.

Wapping Banca Italia

A seguito del collaudo delle nuove funzionalità e dei miglioramenti realizzati, l’utilizzo della piattaforma è stato esteso al complesso dei quasi 700 utenti dell’Ente, nelle diverse sedi.

Il servizio erogato contempla un help desk rivolto ai key users dell’Ente che, per qualsiasi problematica o dubbio relativamente alle configurazioni che implementano in autonomia sul software, possono trovare pronto supporto e consulenza.

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